
Nasce Big Sur Bazaar Formentera
Vi portiamo alla scoperta di questo “Concept Store” nato dalla mano di Bruno e Margot e situato nella località di San Francesc Xavier.
I FONDATORI
I loro nomi sono indissolubilmente legati al mitico Big Sur, il chiringuito sulla spiaggia che ha fatto storia per oltre vent’anni, innamorando migliaia di visitatori con la sua atmosfera Naif in un contesto naturalistico senza eguali.
Sono l’instancabile imprenditore Bruno Bortot (fondatore di Big Sur e Big Store) e la compagna Margot Contesini, decoratrice e artista poliedrica che con Double B Interiorism ha dato vita ad un inconfondibile stile “Formenterense” caratterizzato dall’utilizzo di materiali locali, alternando colori neutri per i mobili a tonalità accese con i suoi quadri. I suoi lavori li possiamo trovare in numerose strutture turistiche locali, ristoranti e locali di successo dell’isola.
IL CONCEPT
Quando si accede allo Store, dalla vietta pedonale circondata da case bianche, si ha subito la sensazione di visitare uno spazio unico in cui interagiscono diverse discipline creative.
Un concetto sicuramente nuovo per Formentera, un ambiente basato sulla creatività e sul design, a metà strada tra negozio di souvenir (di alto livello), un atelier ed un negozio di antiquariato. A trasformare la visita in esperienza sono i molti oggetti esposti, tutti impregnati di un denominatore comune: il buon gusto.
Troviamo oggetti per la casa, mobili della tradizione locale sapientemente restaurati, articoli di design, abbigliamento, opere d’arte. Non a caso Margot ha fatto di questo spazio anche il suo quartier generale per meeting con clienti e non manca una sala interamente dedicata alla pittura.
.
Vacanze con stile Formentera Libre, contattaci:
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Ufficio: +34 971 315 547 / +34 697 116 141