
Formentera a settembre
Formentera si è rivelata anche quest’anno un must per l’estate; sempre di moda e sempre più ambita da chi segue le tendenze. L’isola più piccola delle Baleari ha registrato il tutto prenotato per luglio ed agosto.
Tuttavia il periodo migliore per visitare questa piccola perla dalle acque cristalline e dalle spiagge caraibiche è il mese di settembre e qui vi spieghiamo i motivi:
- Il clima ideale: per chi vuole prolungare l'estate di qualche settimana senza patire l'afa dei mesi di luglio ed agosto, settembre offre il clima perfetto per godere del sole in spiaggia durante il giorno e di fresche temperature di sera.
- La vivibilità: settembre offre la possibilita`di godere delle meraviglie dell’isola con la calma e la tranquillità che deriva da una presenza inferiore di turisti.
- Gli eventi: l’isola non va in letargo. Settembre è un mese ricco di rassegne musicali (musica dal vivo al Festival de le chitarre di San Ferran, le affascinanti note del Jazz di San Francisco, i vibranti suoni latini del Latin Festival ad Es Pujols..); di mercatini d’artiginato (La Mola) e artistici (San Ferran). Inoltre il 27 si festeggia il giorno mondiale del Turismo con degustazione gastronomica di prodotti tipici al ritmo di musica nella suggestiva piazza di San Francesc e la “XXXV Vuelta a Formentera de Windsurf” del giorno 24.
- I prezzi: nonostante settembre non sia esattamente periodo di bassa stagione, le tariffe si abbassano per la maggior parte delle strutture ed è facile trovare promozioni e offerte speciali. Da non sottovalutare i prezzi dei voli, davvero in ribasso da fine agosto in avanti
Siamo certi di avervi tentato con i nostri suggerimenti e soprattutto siamo pronti a scommettere che ripeterete l'esperimento negli anni a venire.
Ibiza & Formentera Libre vi propone una vasta scelta di alloggi a Formentera in tutte le zone dell'isola, a tariffe sempre competitive per gli standard stagionali.
Ci teniamo costantemente aggiornati con tutte le offerte e promozioni dell'ultima ora da parte di strutture e proprietari.
Contattaci per maggiori informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest.