
Formentera spiagge
Attenzione...le spiagge di Formentera fanno bene a corpo e mente, sono una terapia naturale e gratuita.
Per i meno esperti conoscitori oggi torniamo a fornire alcune informazioni che è imprescindibile conoscere prima di organizzare una vacanza a Formentera.
Formentera è un’isola pianeggiante e la sua altezza massima è di 192m. della località La Mola, per raggiungere la quale si percorre unas strada asfaltata e tortuosa dalla quale si gode di un panorama mozzafiato, quasi come fosse una vista aerea.
Il suo litorale lungo 69 km. è pieno di spiagge e insenature di grande bellezza; sono godibili tutti i mesi dell’anno, in quanto la media annuale della temperatura è di 18.3 °C
Formentera risulta pertanto un luogo ideale per la cosiddetta “talassoterapia”, oggi molto utilizzata. Consiste nell’assorbimento delle sostanze contenute nell’acqua marina (oligoelementi e sali) favorendo il ripristino dell’equilibrio organico del corpo che diventa più forte e resistente alle aggressioni esterne.
Non c’è niente di meglio di un soggiorno a Formentera per trarre beneficio dal suo mare e prevenire molte patologie. Anche solo facendo un bagno: il massaggio dell’acqua attiva la circolazione, la salsedine libera le vie respiratorie e riduce le forme allergiche.
Ma veniamo all’elenco delle spiagge, dividendole tra:
- Le spiagge più frequentate da famiglie con bambini per la presenza di sabbia finissima e, di solito, poche onde: ILLETAS, CALA SAONA, MITJORN
- Le spiagge più tranquille e nascoste: SES PLATGETES, CALO DES MORT
La vegetazione, di tipo mediterraneo, combina zone di dune, boschi di pini e arbusti.
Visita la sezione CASE E HOTEL del nostro sito per iniziare a sognare! Ci occupiamo anche dei trasferimenti, biglietti del traghetto, noleggio auto e moto.
Viaggia senza imprevisti con Formentera Libre che con la decennale presenza sul posto vi assicura una conoscenza diretta delle sistemazioni e dei fornitori di servizi turistici.
Scrivici per consulenze e preventivi personalizzati: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.